Acquisto libri di testo scuola primaria

Descrizione

Acquisto libri di testo scuola primaria

La Legge regionale 26/05/2016, n. 14, art. 4 dispone che i Comuni curino la fornitura dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola primaria del sistema nazionale di istruzione attraverso il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse, la spesa relativa è a carico dei Comuni di residenza degli alunni. 

Pertanto gli studenti RESIDENTI a Veduggio con Colzano e frequentanti la scuola primaria di Veduggio con Colzano o le scuole primarie dei territori limitrofi possono liberamente selezionare il fornitore ed ordinare tutti i libri di testo presso un unico rivenditore, dotato necessariamente di fatturazione elettronica. 

Gli alunni NON RESIDENTI a Veduggio con Colzano ma frequentanti la scuola primaria di Veduggio con Colzano devono informarsi presso il proprio Comune di residenza

Le cedole verranno distribuite alle famiglie dalla scuola primaria.

Le famiglie provvedono alla consegna delle cedole e al ritiro gratuito dei libri di testo presso le cartolibrerie.

Approfondimenti

Le cedole verranno consegnate direttamente dalle famiglie. Le cedole librarie possono essere accettate solo se in possesso della fatturazione elettronica ed è necessario accertarsi che il Comune di residenza dell’alunno si faccia carico del costo della fornitura dei libri in quanto il Comune di Veduggio con Colzano si farà carico SOLO DEGLI ALUNNI RESIDENTI. 

Il rivenditore consegna gratuitamente i libri di testo, trattiene copia della cedola e riconsegna l'altra copia all'utente. 

Prima dell’emissione della fatturazione elettronica, è necessario l’anticipazione della copia delle cedole all’indirizzo email: servizisociali@comune.veduggioconcolzano.mb.it unitamente al modulo di identificazione del conto corrente dedicato e copia della carta d’identità del legale rappresentante. 

Le librerie consegnano la copia delle cedole al Comune che, a seguito degli accertamenti necessari, provvede all’invio dei dati da inserire nella fattura.

Ricevuti i dati, il rivenditore procede con l’invio della fatturazione elettronica che il Comune provvederà direttamente a liquidare per gli importi dovuti.