Abbattimento di alberi

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di abbattimento di alberi

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Approfondimenti

Per interventi su alberi di altezza non superiore a dodici metri è possibile concordare con gli uffici comunali competenti una procedura semplificata.
La procedura semplificata prevede che la relazione botanica e fitosanitaria sulla pianta sia a firma del solo richiedente. 

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di autorizzazione per abbattimento di alberi
Copia del documento d'identità
Relazione botanica e fitosanitaria
Documentazione fotografica
(degli alberi oggetto della domanda)
Planimetria dell'area interessata
(per consentire l'identificazione e la localizzazione degli alberi da abbattere e da piantare successivamente)

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Spazio Verde
Categorie:
  • Ambiente
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 11/01/2024 11:37.27